Norcina Covvalessi

Ciao Amici, oggi vi parlo della pasta norcina Covvalessi, tanto per tenerci leggeri e prepararci psicologicamente alle festività natalizie. E’ uno dei miei cavalli di battaglia, ci conquistai addirittura la mia ex fidanzata al primo appuntamento….poi è finita ugualmente ma va bene quella è un’altra storia che vi racconterò nella rubrica disgrazie d’amore di Amilcaremaria Covvalessi. Ora veniamo alla mia ricetta, che la usiate per conquistare una donna o semplicemente per mangiare qualcosa di molto bono io sarò felice di fare qualcosa di buono ed utile per voi. Ma non perdiamoci in chiacchiere e veniamo al dunque ecco gli ingredienti per la mia ricetta della pasta norcina.

 

Ingredienti pasta alla norcina Covvalessi

Per quattro persone:

250 g di salsiccia

150 g di mortadella

30 g di burro

cipolla

1 dado di carne

mezzo bicchiere di latte

100 g di panna

pepe

sale

Procedimento:

Sciogliere una noce di burro con cipolla tritata finissima e farla rosolare in una padella a fuoco lento, aggiungere unite precedentemente la salsiccia e la mortadella tritate. Lasciate cuocere aggiungendo poco alla volta il  latte, un dado, pepe e sale quanto basta. A cottura ultimata aggiungete all’impasto la panna così da formare una crema. Consiglio di non aggiungere l’intera panna ma 2/3 di essa ed il restante direttamente sulla pasta. Usate pasta di grano duro corta come rigatoni o penne, così che tutto il condimento entrerà all’interno di essa. Scolatela al dente e ripassatela nella padella in cui avete preparato la norcina Covvalessi. Aggiungete la restante panna ed una spolverata di parmigiano fresco.

 

Norcina Covvalessi

Questa è la foto della pasta alla norcina Covvalessi

Ora che vi ho svelato questo cavallo di battaglia pretendo che mi aggiornate sui risultati che raggiungerete….non per forza sulla performance culinaria ma almeno sugli amici fidanzate/fidanzati che avrete conquistato.

Vi saluto e vi auguro una buona giornata

Il vostro Amilcaremaria Covvalessi

I commenti sono chiusi.