Il Mercatino visto da Amilcare

Buongiorno cari amici!!!!oggi il vostro caro Amilcaremaria Covvalessi vi parla dello splendido mercatino di Natale di Massa Martana. Questo ridente paesino situato nella provincia di Perugia  è un antico borgo medievale,tornato all’antico splendore grazie ai lavori di restauro effettuati dopo il terremoto del 1997.

Veduta di Massa Martana in cui c’è il mercatino

mercatino
Piazza con mercatino

Ho deciso di recarmi in questo paese con tutta la famiglia Covvalessi per partecipare l’8 dicembre all’intera giornata dell’angolo del gusto. In collaborazione con l’associazione “Si mangia in strada”  abbiamo potuto gustare all’interno del borgo i migliori cibi di strada!!!!!mamma e papà Covvalessi hanno particolarmente apprezzato i mostaccioli e il pandoro farcito. Mentre io da buon golosone quale sono ho pensato bene di rimpinzarmi del famosissimo tronchetto di Natale e degli squisiti omini di pan di zenzero.

Il Borgo di Massa Martana prima di arrivare al mercatino

Borgo prima del mercatino
Il borgo di Massa Martana prima di arrivare al mercatino

Il vostro caro Covvalessi è rimasto molto colpito dalla gentilezza delle persone che facevano parte del mercatino di Natale e anche dalla bellezza dell’antico borgo di Massa Martana. E’ stato molto bello giroravagare per le vie del paese accompagnati dalla musica degli zampognari, per non parlare dell’incontro con Babbo Natale avvenuto nel pomeriggio dove tutti i bambini del paese hanno partecipato emozionati.In quel momento tutta la famiglia Covvalessi è tornata bambina e io il vostro Amilcaremaria, mi sono quasi commosso al ricordo di me bambino quando la notte di Natale mi preparavo all’incontro con Babbo Natale con trepide attesa.Credo che in fondo la bellezza di queste feste risieda proprio nello spirito che si respira,nell’atmosfera calda che possiamo vivere.Tutta la famiglia Covvalessi non dimenticherà mai la splendida giornata passata al mercatino di Massa Martana che ci ha fatto tornare un po bambini.A questo punto colgo anche l’occasione per dirvi che le feste di Natale non sono proprio un ottimo momento per cominciare a fare una dieta e il consiglio del vostro caro Covvalessi è: lasciate perdere e rimandate all’anno nuovo!!!!!!!!

alla prossima avventura cari amici!!!!!con affetto

Amilcaremaria Covvalessi

Precedente Vino Est!Est!!Est!!!:Covvalessi consiglia Successivo Biscotti della nonna di Covvalessi

2 thoughts on “Il Mercatino visto da Amilcare

  1. fabiana il said:

    Ciao Amilcaremaria,
    che belli i mercatini, e poi in questi deliziosi borghi d’Italia sono ancora più belli.

I commenti sono chiusi.